BOCCHETTE

News

  • 05-03-2014
    Da oggi è accessibile a tutti i visitatori il nostro nuovo sito. veniteci a trovare!!

BOCCHETTE

Le bocchette di aspirazione sono il punto di accesso per l’utente al sistema di aspirazione centralizzata e si trovano in posizioni che permettono di raggiungere e pulire ogni angolo, inclusi locali di servizio, garage e porticati. E’ importante tenere sempre bene a mente che non si devono aspirare liquidi o materiali umidi/bagnati o caldi.

 

Esistono due tipi di bocchette di aspirazione, differenti concettualmente nel loro impiego:  bocchette a muro e bocchette a pavimento.

 

Le bocchette a muro si utilizzano per la pulizia globale della casa e sono presenti in numero maggiore rispetto alle altre proprio perché la loro posizione deve permettere all’utilizzatore di arrivare in ogni angolo senza difficoltà. Al loro interno andrà inserito il tubo flessibile che è lo strumento che consentirà le pulizie ordinarie dell’edificio. Se il tubo flessibile è dotato di interruttore sul manico, bisognerà posizionare la linguetta bianca sporgente, parallelamente ai contatti della bocchetta. Se il tubo flessibile è senza interruttore, l’avvio e lo spegnimento della macchina avviane immediatamente all’inserimento e all’estrazione del terminale nella bocchetta.

 

  Le bocchette a pavimento trovano la loro ubicazione in tutti quei locali  ove si ha spesso, anche più volte al giorno, la necessità di pulire: cucine, sale da pranzo, garage, officine. Si attivano con un comando a pedale e avvicinando all’apertura lo sporco raccolto con una scopa lo si fa aspirare dall’impianto che lo porterà direttamente alla centralina.

 


N.B. LE BOCCHETTE SONO VENDUTE SOLAMENTE INSIEME ALLA CENTRALINA

 

 

Per chi decide di non ultimare l’impianto, ma vuole soltanto posizionare la predisposizione dovrà acquistare l’artico TUY-70, placca di completamento, che va a chiudere in maniera neutra e discreta le prese a muro.